Rinasci col Coenzima Q10

Il coenzima Q10 detto anche ubichinone è un potentissimo antiossidante ed è in grado di proteggere tutte le nostre cellule dall’invecchiamento e dai danni dello stress e dell’inquinamento!

MUSCOLI

Ha un’importante azione sulle cellule muscolari aiutando in caso di stanchezza e spossatezza. Importantissimo l’uso del coenzima in coloro che utilizzano betabloccanti per il cuore e farmaci o integratori per abbassare i livelli di colesterolo (che riducono la quantità di coenzima nelle cellule) soprattutto se soffrono di crampi e stanchezza muscolare. Possono sfruttare questo effetto sul muscolo anche gli sportivi.  Non solo vi sentirete rinascere ma aiuterete anche le vostre analisi del sangue!

PELLE E CAPELLI

Il coenzima è un anti-invecchiamento fantastico. La vostra pelle risulterà più luminosa e più liscia e i capelli ritroveranno la loro forza grazie alla capacità del coenzima di stimolare la produzione di cheratina, il naturale componente del capello.

ALTRI UTILIZZI

Ultimamente il coenzima viene anche testato nella prevenzione dell’aterosclerosi, nella tossicità da chemioterapici e in generale nei disordini neurodegenerativi e nei fenomeni infiammatori.

Come si assume?

Il coenzima è naturalmente presente in molti alimenti tra cui la carne suina e bovina, la soia, l’olio di semi di mais e di girasole, le sardine, le aringhe , i pistacchi e le nocciole. Piccole quantità sono anche presenti nelle carni bianche e in alcune verdure (spinaci, broccoli, piselli, cavolfiori e carote).

Tuttavia è difficile assumere con la sola dieta la quantità di coenzima necessaria per le funzioni su riportate. Si rende quindi necessario assumere integratori di coenzima Q10.

E’ estremamente importante assumere gli integratori di coenzima Q10 a stomaco pieno per favorore il suo assorbimento e ottenere il massimo effetto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply