Giornata mondiale ipertensione 2012

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 17 maggio 2012 è la Giornata Mondiale per l’ipertensione.

Anche quest’anno la nostra farmacia sarà a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni sull’ipertensione, malattia di cui soffre un’altissima percentuale di persone nel mondo.

A partire dal 17 maggio, per un’intera settimana, presso la farmacia De Martino, sarà possibile effettuare la misurazione gratuita della pressione arteriosa e delle pulsazioni.

L’apparecchio professionale con cui viene effettuata la misurazione è inoltre in grado di rilevare la presenza di battiti cardiaci irregolari per poter inviare alla valutazione del cardiologo coloro che scoprissero di avere questo problema.

Vi sarà REGALATO il diario della pressione in cui annotare i valori pressori associati a giorno e orario della misurazione.

Ricordando che la pressione alta è spesso asintomatica e che quindi l’unico modo per combatterla ed evitare i danni che potrebbe arrecare è la PREVENZIONE, invitiamo tutti a misurarla anche se ci si sente in forma.

Un controllo più attento deve essere poi fatto da coloro che soffrono o hanno sofferto di problemi al cuore o hanno avuto un ictus, da coloro che hanno problemi di malfunzionamento del rene, diabete o dislipidemie (colesterolo e trigliceridi), da chi ha uno stile di vita scorretto (chi fa uso di droghe, è in sovrappeso, segue un’alimentazione ricca di sale o caffè ecc..), da chi soffre di tiroide,  da chi fa terapie con particolari categorie di farmaci e più in generale dopo i 45-50 anni di età.

La misurazione della pressione è un atto semplicissimo, non invasivo e che può essere effettuato dal medico, in farmacia o anche a casa propria. Esistono infatti apparecchi dall’uso molto semplice che possono essere utilizzati anche da persone sole in quanto completamente automatici.

Proprio per incentivare l’abitudine alla misurazione della pressione arteriosa SOLO nella settimana dal 17 al 24 maggio sarà possibile acquistare presso la farmacia De Martino apparecchi per la pressione di qualità molto elevata a prezzi scontatissimi!!!

 

Iniziativa in collaborazione con

e

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply