Quarantena in bellezza: cura la pelle secca

In questi difficili giorni di quarantena causa coronavirus abbiamo più tempo per prenderci cura della nostra casa, dei nostri cari e anche di noi stessi!!!

Quindi non mandare in quarantena la tua bellezza ma passa una quarantena in bellezza!

E’ arrivato il momento in cui abbiamo il tempo di fare una maschera al viso o ai capelli, di fare uno scrub corpo, di eseguire tutta la routine di bellezza quotidiana che normalmente non si ha modo di fare…

Non ti trascurare ma approfitta di questi giorni per rigenerarti e rigenerare la tua pelle…che, anche se non lavori, sarà stressata dalla vita chiusi in casa.

Proviamo a proporre qualche soluzione a problemi comuni della nostra pelle

Partiamo da un suggerimento per la PELLE SECCA

Quando la pelle è secca o molto secca possono esserci screpolature, arrossamenti, prurito, squamette bianche che cadono e la pelle è poco luminosa.

Sicuramente dobbiamo partire dalla detersione: vanno utilizzati prodotti specifici, preferibilmente detergenti oleosi o ricchi di sostanze idratanti come l’avena. Anche molto utile è fare 1/2 volte a settimana uno scrub che elimini le cellule morte e le squame.

La crema idratante va applicata tutti i giorni, preferibilmente mattina e sera, e comunque sempre dopo la detersione. Spesso anche se si è costanti nel curarsi non si hanno i risultati sperati e dopo poco tempo dall’applicazione della crema la pelle ritorna quasi come prima del trattamento.

Una soluzione potrebbe essere l’utilizzo di un olio che, se ben formulato, ha potere idratante superiore alla crema ma spesso lascia la pelle unta rischiando anche di macchiare i vestiti, oltre al fatto che è meno facile da spalmare e si rischia di accumularlo nel punto in cui iniziamo ad applicarlo e quindi di doverne usare maggiori quantità per ricoprire tutta la pelle, con aumento dell’effetto unto.

E allora come fare?

Mescola crema + olio!!! Metti nel palmo della mano la crema, aggiungi una dose di olio mescola con l’aiuto dell’altra mano e applica! La pelle risulterà subito luminosa e idratata, non unta e l’effetto sarà più duraturo rispetto all’applicazione di sola crema. Prova per credere!!!!

Inoltre puoi scegliere un olio profumato e rendere l’applicazione della crema un momento di coccola.

Aspettiamo feedback!!!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply