Prevenire è meglio che curare!

ETCIù!

Appena sentiamo questo suono ahimè, ci torna subito in mente la stagione invernale con tutti i fastidi legati ad influenza, raffreddore e febbre.

Quanti di noi magari programmano qualcosa e poi sono costretti a rimandare o a rinunciare perché bloccati a casa dai malanni invernali?

Quest’anno non facciamoci trovare impreparati, diamo una mano al nostro sistema immunitario che, con gli sbalzi di temperatura, meno luce, meno calore, meno vita all’aria aperta e magari maggiore stress è costretto a fare gli straordinari.

I primi giorni dell’autunno sono il periodo migliore per integrare i giusti elementi nutritivi affinché il nostro organismo sia pronto a combattere le infezioni.

Quali sono gli elementi che possono aiutarci a combattere virus e batteri?

L’arabinogalattano, una fibra alimentare solubile che si ricava dalla corteccia del larice, promuove la crescita dei batteri pro-biotici importanti per il benessere del colon con una migliore funzionalità generale del nostro sistema immunitario.

Il colostro, un fluido secreto dalle ghiandole mammarie nei primi giorni dopo il parto, è molto ricco di sostanze nutritive, fattori immunostimolanti ed immunoglobuline.

L’echinacea angustifoglia, una pianta originaria delle Americhe di cui si utilizza la radice per estrarre polisaccaridi e olio essenziale, presenta attività antibatterica, antivirale e sopratutto immunostimolante.

Il ribes: il cui olio essenziale ha proprietà antinfiammatorie naturali.

La vitamina D, una vitamina liposolubile, recenti studi evidenziano che la vitamina D ha un ruolo di modulazione  importante a livello del sistema  immunitario e che la sua integrazione è utile specialmente contro infezioni acute del tratto respiratorio.

Lo zinco, è capace di bloccare la replicazione virale e quindi attenuare la malattie virali come influenza e raffreddore.

Sei stato già colpito da qualche malanno e ti senti spossato? Hai paura di una ricaduta? Non preoccuparti, ci sono dei preparati che aiutano a recuperare le forze e permettono al tuo organismo di rafforzare le difese immunitarie.

In ogni caso passa dai noi, sapremo consigliarti al meglio.

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply